12/17/2009

Aeroporti Malpensa




Oggi dopo un volo di 12 ore in provenienza da Singapore atterro all'aeroporto Malpensa di Milano scendo dall'aereo e mi dirigo frettolosamente al check in del passaporto e fin qui tutto normale a parte l'attesa che sarebbe evitabile aggiungendo una porta in più. Sempre più di corsa mi accingo a ritirare il mio bagaglio ma di bagagli neanche l'ombra per ben più di 30 minuti. Finalmente il mio bagaglio arriva dopo 45 minuti esatti per fornuta non avevo nessun appuntamento all'esterno dell'aeroporto o nel parcheggio quacuno che mi sia venuto a prendere con la macchina. A questo punto arrivando dall'estero voglio acquistare un carta sim per poter telefonare al mio cliente di Milano che attende appunto una mia chiamata, chiedo informazioni sul dove comperare il nuovo numero al personale di servizio dell'aeroporo Malpensa ( sarebbe la stessa cosa per l'aeroporto di Linate) tutti mi guardano come se domandassi qualcosa di incredibile finchè non mi viene risposto che posso comprarla a Milano, vi immaginate un'aeroporto internazionale come quello di Malpensa non hà uno e dico uno che vende le carte sim per il cellulare? il chè vuol dire che tutti gli stranieri che arrivano in Italia non possono dall'aeroporto cambiare operatore per il proprio cellulare e sono obbligati a comperare una mediovale carta magnetica e telefonare da un telefono pubblico se lo trovano e se è funzionante per comunicare nel 2009 con il proprio interlocutore, personalmente in tutti i paesi che sono stato non mi era mai successo di poter cambiare la carta sim all'aeroporto. Rassegnato ed impotente vogli aquistare una carta magnetica per il telefono pubblico ma non ho in tasca soldi in Euro per cui devo ritornare nei miei passi per andare a cambiare i soldi nell'unico cambio in tutta l'area arrivi dell'aeroporto di Malpensa , per farvela breve
il tutto mi è costato in temini di tempo dal momento in cui sono atterrato a Malpensa due ore e trenta minuti circa, non vi sono nessun tipo di scuse o giustificazione a riguardo e dal punto di vista di un qualsiasi viaggiatore internazionale che arrivi all'aeroporto di Malpensa la considerazione è che più di qualcosa non funziona a Malpensa ma anche in tutti gli aeroporti Italiani. In questo blog dal titolo Aeroporto Malpensa vogliamo aggiornare i passeggeri di tutto quello che avviene e come sono serviti quotidianamente dal loro arrivo nel parcheggio dell'aeroporto Malpensa fino al loro imbarco.

1 commento:

  1. Se atterro la Domenica sera alle 23:45 come faccio poi a tornare a Bergamo?

    RispondiElimina